Email

staff@contestoinfanzia.it

Telefono

0586-792330

Fax

0586-766161

Psicomotricità educativa

HomePratica Psicomotoria

Psicomotricità educativa

Psicomotricità educativa

Essere formati alla psicomotricità

Con la  legge 4 del 14 gennaio 2013 la Psicomotricità è riconosciuta come professione: per essere  Psicomotricisti bisogna aver frequentato una scuola biennale o triennale in psicomotricità con un iter formativo di 2400 ore, valutato dalle associazioni di categoria  in 120 Crediti Formativi, che permette di accedere direttamente all’esame di accesso all’Elenco Professionale degli PSICOMOTRICISTI.

Altre formazioni permettono una buona conoscenza dell'educazione psicomotoria e una buona conoscenza di ciò che avviene in sala di psicomotricità.

Il Centro di Ricerca e Formazione Psicomotoria e Pedagogica Ce.R.Fo.P.P. ha formato un gruppo di educatrici  di Contestoinfanzia alla Professione di Psicomotricista e attualmente prestano la loro attività educativa nei servizi 0-6 della Cooperativa.

La formazione di questi educatori rappresenta un valore aggiunto per ContestoInfanzia nell'ottica di far conoscere la psicomotricità in ambito socio-educativo con le sue molteplici possibilità di intervento.

Visita ContestoInfanzia!

Contattaci per saperne di più