Ma.Ma

Il cuore di Ma.Ma è il Centro Psicologico e Neuropsichiatrico: un progetto nato all’interno di CONTESTOINFANZIA per rispondere alla richiesta di sostegno delle famiglie e dei bambini, sia in condizione di benessere sia in presenza di problematiche.

L’obiettivo alla base della nascita del Centro è molto semplice: accompagnare attivamente i bambini e le famiglie nel percorso di crescita per permettere loro di sviluppare al meglio le proprie risorse, rinvenendo il disagio e promuovendo la serenità psicologica.

Il Centro opera in maniera sinergica e articolata per avere, in un unico contesto, la possibilità di usufruire di differenti e specifici interventi mirati.

Al suo interno sono stati previsti due macro-percorsi: il percorso di prevenzione e promozione del benessere e il percorso di diagnosi e riabilitazione.

Un progetto in linea con la filosofia di CONTESTOINFANZIA che da sempre presta attenzione e ascolto al mondo dell’infanzia e ai suoi bisogni, in virtù di una nuova cultura che pone al centro il bambino.

Da qui si è concretizzata l’esigenza di affiancare ai percorsi educativi tradizionali e di qualità un nuovo servizio che avesse una struttura articolata in grado di sostenere con competenza e serietà la complessità del sistema famigliare.
La Cooperativa Sociale CONTESTOINFANZIA si pone da sempre al fianco dei bambini e delle loro famiglie per creare e dare vita a percorsi educativi di qualità che siano in grado di garantire il benessere generale e la possibilità di sviluppare al meglio le potenzialità dei più piccoli.

 

Visita il sito del centro Ma.Ma

logo-s