Email

staff@contestoinfanzia.it

Telefono

0586-792330

Fax

0586-766161

Certificazioni

Home Certificazioni

Certificazioni

ISO 9001:2015

La qualità è alla base dei servizi educativi offerti da ContestoInfanzia. Per questo abbiamo scelto di dotarci di buone pratiche e modelli di alto livello pensati appositamente per garantire ai nostri clienti una piena soddisfazione in ogni fase progettuale. Tale impegno si è concretizzato attraverso l'acquisizione della Certificazione ISO 9001:2015 che rappresenta il riferimento principale per una Cooperativa come ContestoInfanzia che ritiene fondamentale sottoporre a controllo di qualità il proprio processo produttivo in modo costante, partendo dalla definizione del bisogno del cliente per arrivare fino al monitoraggio ed alla valutazione del sevizio offerto.

 Download

ISO 45001:2018

L'International Organization for Standardization (ISO) al fine di proteggere dipendenti da incidenti e malattie legate al lavoro ha introdotto lo standard ISO 45001, che rappresenta il primo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro. Attraverso l'adozione di questa Certificazione ContestoInfanzia attesta il rispetto dei requisiti obbligatori del Dlgs 81 oltre che una serie di modelli organizzativi e gestionali tesi al miglioramento delle prestazioni in ambito di sicurezza e di salute sul lavoro riconosciuti in tutto il mondo. L'attivazione puntuale e corretta della norma ISO 45001 produce una serie di benefici che è possibile riscontrare sia a livello organizzativo che a livello economico.

 Download

ISO 14001:2015

La ISO 14001:2015 è una norma internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale e che può essere applicata a qualsiasi tipologia di organizzazione (pubblica o privata). Lo sviluppo di un Sistema certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001 consente alla Cooperativa ContestoInfanzia di gestire le proprie responsabilità ambientali contribuendo in tal modo alla sostenibilità dell’ambiente.

 Download

UNI 11034:2003

In questi ultimi anni uno degli obiettivi principali delle Pubbliche Amministrazioni è stato proprio quello di innalzare gli standard qualitativi dei servizi educativi all’infanzia. La norma UNI 11034 può essere applicata a qualsiasi organizzazione che si occupa di erogare servizi all’infanzia (come nidi, centri per bambini e genitori, spazi gioco, servizi educativi territoriali) fornendo i requisiti per poterli qualificare. Per ContestoInfanzia l'acquisizione di questa certificazione significa da un lato offrire una gestione attenta al fare qualità e dall’altro garantire l’impegno dell’intera organizzazione verso il pieno soddisfacimento del benessere dei propri utenti.

 Download

Certificazione Etica SA8000:2014

Lo Standard Internazionale Social Accountability 8000 è un modello gestionale che si propone di garantire il comportamento etico delle Organizzazioni che lo adottano certificando alcuni aspetti della gestione aziendale relativi alla responsabilità sociale di impresa ovvero: non ricorrere all'utilizzo del lavoro minorile, non sostenere l'utilizzo di lavoro forzato, garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre, garantire il rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori attraverso la libertà di associazione, il diritto alla contrattazione collettiva ed il rispetto del contratto di lavoro, combattere ogni forma di discriminazione e trattare tutto il personale con dignità e rispetto. ContestoInfanzia ha deciso di certificarsi SA8000 per dare la massima trasparenza al proprio modo di agire verso i lavoratori, i fornitori, i clienti e tutte le istituzioni e le persone con cui entra in contatto e per impegnarsi a migliorare sempre di più l'ambiente in cui opera.

 Download

Modello 231

Due dei principi fondamentali che contraddistinguono Contestoinfanzia sono la correttezza nella gestione delle relazioni e la trasparenza nella gestione aziendale. Al fine di rafforzare il nostro impegno verso la promozione di comportamenti responsabili, non solo nei confronti di noi stessi ma soprattutto verso chi lavora con noi e sul territorio nel quale operiamo e dare ulteriore dimostrazione di questo nostro impegno, abbiamo deciso negli ultimi anni, in aggiunta all’adozione del Codice Etico e della Certificazione SA8000, di dotarci anche del Modello 231. Il Modello 231 rappresenta un modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire il compimento dei reati ex DLgs.231/2001, che prevede la responsabilità amministrativa e penale degli enti collettivi in caso di reati commessi a vantaggio dell'ente stesso, da parte di persone fisiche che ricoprano al suo interno funzioni di responsabilità. Attraverso l'adozione di questo modello ci proponiamo di prevenire comportamenti non etici nella gestione della nostra Cooperativa.

 Download

Informative

Modello 231 Procedura Segnalazione - Whistleblowing

 Download

Modello 231 -Istruzioni Segnalazione Violazioni - Whistleblowing

 Download

Qualità - Informativa per il personale

 Download

Esito Verifica SA8000

 Download

Politica Ambientale

 Download

Politica della Sicurezza

 Download

Politica della Qualità

 Download

Modulistica

Modello 231 Modello segnalazione di violazioni-whistleblowing

 Download

SA8000 Modulo Segnalazione Reclamo

 Download

Procedura Segnalazioni SA8000

 Download

Procedura Lavoro Infantile e Giovani Lavoratori SA8000

 Download

Visita ContestoInfanzia!

Contattaci per saperne di più